Amministrazione in cammino

Rivista elettronica di diritto pubblico, di diritto dell'economia e di scienza dell'amministrazione a cura del Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche "Vittorio Bachelet" della LUISS Dipartimento di Scienze Politiche

Direzione: Prof. Giuseppe Di Gaspare - Prof. Bernardo Giorgio Mattarella

La contrarietà al diritto comunitario della normativa nazionale volta ad erogare aiuti di Stato, anche se a titolo di acconto, in assenza di convenzioni. Corte di Giustizia, sentenza 10 giugno 2010, in tema di aiuti di Stato, C-140/09 (Fallimento Traghetti Mediterraneo SpA c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La sentenza in esame è stata pronunciata in seguito alla domanda pregiudiziale riguardante l’interpretazione delle norme dell’Unione in materia di …

LeggiLa contrarietà al diritto comunitario della normativa nazionale volta ad erogare aiuti di Stato, anche se a titolo di acconto, in assenza di convenzioni. Corte di Giustizia, sentenza 10 giugno 2010, in tema di aiuti di Stato, C-140/09 (Fallimento Traghetti Mediterraneo SpA c/ Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La normativa comunitaria prevede prescrizioni minime di sicurezza e di salute nei cantieri di lavori privati in cui sono presenti più imprese. Corte di Giustizia, sentenza 7 ottobre 2010, C-224/09.

La domanda di pronuncia pregiudiziale verte sull’interpretazione della direttiva del Consiglio 24 giugno 1992, 92/57/CEE, riguardante le prescrizioni minime di …

LeggiLa normativa comunitaria prevede prescrizioni minime di sicurezza e di salute nei cantieri di lavori privati in cui sono presenti più imprese. Corte di Giustizia, sentenza 7 ottobre 2010, C-224/09.